La squadra di Coach Ferrari è partita questa mattina alla volta della città di Castellana Grotte, dove domani alle ore 17:30 affronterà la formazione di casa allenata dal tecnico Donato Radogna. Per essere una squadra neopromossa in serie A1, la compagine pugliese ha disputato fino a questo momento un buon campionato, con sette vittorie dall’inizio della stagione, due delle quali conquistate sia in casa che in trasferta contro lo squadrone dell’Asystel Novara.
La Florens, con i suoi 23 punti in classifica, un punto in meno rispetto al team sassolese, punta sicuramente al sorpasso e a riprendere la corsa dopo lo stop subìto a Bergamo nella scorsa giornata.
Obiettivo simile per la Unicom Starker Kerakoll che, dopo il buon inizio del girone di ritorno a Chieri, è stata sconfitta in casa e superata in classifica dalla Despar Perugia nell’anticipo di sabato scorso, e ora deve cercare di conquistare più punti possibili negli scontri contro le dirette avversarie per i play-off. Il campo di Castellana Grotte è sicuramente insidioso e, anche senza Elisangela, la rosa di coach Radogna, continua ad impensierire grazie alle forti individualità di cui è composto il gruppo, come la centrale statunitense Danielle Scott-Aruda, vincitrice dell’Argento Olimpico di Pechino con la nazionale americana, o l’opposta Annamaria Quaranta.
Le UniKe, che ora possono contare anche sull’apporto in campo della centrale Nucu, affronteranno la sfida di domani con la massima determinazione e la grinta di sempre, nella speranza di tornare a casa senza rimpianti da questa lunga trasferta.