E’ in corso una vasta operazione dei carabinieri del Ros contro una ramificata struttura camorristica radicata a Roma, indagata per associazione mafiosa e associazione finalizzata al narcotraffico internazionale. Oltre 40 le persone arrestate dai carabinieri che hanno scoperto un traffico di diverse centinaia di chili di cocaina e di hashish dalla Spagna e dall’Olanda.
Dopo aver localizzato e smantellato alcuni depositi di cocaina in Olanda, le indagini dei carabinieri e della Procura distrettuale di Roma hanno neutralizzato un’imponente rete distributiva diretta da Michele Senese che commercializzava la droga sui mercati romano e napoleano. Sono stati scoperti rapporti con esponenti di gruppi camorristici campani, della Cosa Nostra siciliana e della criminalità barese.
Le indagini hanno inoltre accertato il controllo capillare delle aste pubbliche presso il banco dei pegni della capitale, la ricettazione di preziosi e l’abusivo esercizio dell’attività finanziaria.
Ricostruite anche le modalità di riciclaggio del gruppo Senese nel mercato legale romano e nella compravendita di autovetture. Sequestrati beni mobiliari e immobiliari illecitamente acquisiti per alcune decine di milioni di euro.
Fonte: Adnkronos