Prosegue l’impegno assunto dall’amministrazione comunale per favorire la partecipazione e la condivisione di idee e progetti riguardanti il territorio, attraverso il programma degli “incontri di quartiere”.
Giovedì 22 gennaio è in programma un incontro tra l’amministrazione e i cittadini delle località San Venanzio e Maranello Vecchio. In particolare si parlerà delle proposte del Comune riguardanti l’adozione di misure relative alla sicurezza stradale sulla via Giardini, nei centri abitati. L’incontro si terrà giovedì 22 gennaio alle ore 20.30 presso il Circolo “Il Canarino” di San Venanzio in Via dei Fiori 3.
In tema di partecipazione, prosegue anche l’attività delle associazioni di quartiere, organismi di partecipazione e di dialogo con l’amministrazione, veri e propri “referenti territoriali” che hanno il compito di trasmettere le problematiche sollevate a livello locale in ordine a svariati problemi. Le associazioni che si sono costituite sono sette e coinvolgono diverse decine di persone in rappresentanza dell’intero territorio: Torre Maina, San Venanzio, Fogliano/Torre Oche, Gorzano, Pozza, Bell’Italia e il capoluogo (quest’ultima in fase di costituzione).
Lunedì 26 gennaio alle ore 20.45, presso la sala parrocchiale di Fogliano, è in programma l’assemblea dell’associazione di quartiere di Fogliano – Torre Oche.