I componenti del comitato genitori intervengono sui disagi alle Elementari Stradi di Maranello, in caso di maltempo.
Crediamo sia doveroso fare chiarezza: nel corso dell’incontro del comitato genitori dello scorso novembre, è stato sollevato al presidente Rosa Maria Panaiia il problema del disagio subito dai nostri bambini in uscita da scuola in caso di maltempo; nonostante molti componenti del comitato l’abbiano sollecitata ad affrontarlo, la presidente, che tiene i rapporti con l’Amministrazione Comunale, ha eluso la trattazione dell’argomento.
Come è possibile proteggere con l’ombrello i nostri bambini, se ai genitori non è consentito entrare nell’area cortiliva della scuola?
La verità è che, pur essendo passati oltre due mesi, i bambini hanno continuato a bagnarsi nel lungo tragitto non protetto che li separa dalla cancellata, dove ad attenderli ci sono i genitori.
Solo successivamente alla denuncia del problema, ripresa dalla stampa – a seguito dell’interpellanza del Consigliere Comunale Barbolini – è apparso lunedì 12 gennaio 2009, a firma della direttrice, un cartello, all’ingesso della scuola, che autorizza i genitori ad entrare nell’area cortiliva in caso di pioggia.
Così Bertoli Tania, Carreri Francesco e Zannoni Emilio, componenti del comitato genitori, relativamente alle esternazioni del presidente dello stesso comitato Rosa Maria Panaiia circa i disagi per i bambini alle elementari Stradi quando piove.
Riteniamo – continuano Bertoli, Carreri e Zannoni – sia urgente una convocazione del comitato genitori, affinchè la presidente ci fornisca chiarimenti in merito.