Ordine del Giorno presentato da Angioletto Usai, PdCI Sassuolo, avente come oggetto: serrata unilaterale di tutto il gruppo delle Aziende Ceramiche Iris.
Io sottoscritto, Angioletto Usai con tutto il PDCI di sassuolo venuto a conoscenza da qualche giorno della decisione della dirigenza Iris di mettere in liquidazione volontaria la società, prima con incredulità, poi con severità, adesso con profonda preoccupazione, sono a chiedere pubblicamente all’azienda tutti i più cristallini chierimenti dei motivi, secondo loro legittimi, che hanno fatto maturare tanto grave decisione.
Chiediamo all’azienda che rinunci a tanta arroganza e, altresì, chiediamo a tutte le forze politiche, sociali, civili, sindacali e della Confindustria ceramica che venga aperta un’inchiesta conoscitiva per avere lumi e conoscere i fatti reali concreti veri della decisione aziendale.
Ribadiamo con forza quanto da noi asserito, preoccupati ed amareggiati, per l’avvenire di 800 dipendenti di ogni ordine e grado, senza contare il grave danno che tanta decisione reca anche a tutte le altre aziende dell’indotto ceramico dell’orbita della stessa Iris, con altre centinaia di attività costrette a finire sul lastrico.
Siamo ad esprimere la più grande profonda solidarietà a tutti coloro che vengono danneggiati da questa assurda ed incomprensibile decisione della Società IRIS e ribadiamo a chiccessia che Angioletto Usai ed il PDCI di Sassuolo non si fermerà davanti a nessuno pur di sostenere tutte le donne e gli uomini vessati da una tanto sì grave decisione.
Angioletto Usai – Gruppo Consiliare P.D.C.I Sassuolo