Un pomeriggio diverso e assolutamente speciale quello che ieri si sono regalati i giocatori dell’A.C.Reggiana ancora una volta insieme ad Admo per un’iniziativa di solidarietà. Accompagnati da mister Alessandro Pane e dal direttore sportivo Massimo Varini, i granata hanno “scortato” la Befana a portare doni ai piccoli ricoverati del Reparto di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova dove ad attenderli c’era il primario dott.Sergio Amarri ed il suo staff.
Ma chi si nascondeva quest’anno dietro le sembianze della simpatica vecchietta? Una Befana alta, alta dall’accento toscano era quella impersonata da Massimiliano Mei, l’altra ben più giovane, assomigliava come una goccia d’acqua a Matteo Arati. Sono stati loro a succedere nel ruolo a Vito Grieco e Nicolas Migliaccio, splendide Befane del 2008.
Le due Befane, con il lungo cortei dei giocatori, hanno visitato tutte le stanze del reparto lasciando ad ogni bambino una calza piena di dolciumi, un panettoncino targato ADMO e…un pezzettino di carbone.
Essendo state le calze quelle ufficiali della divisa granata, i più grandicelli ne hanno subito approfittato per farsele autografare dai giocatori che alla fine hanno anche posato per una foto ricordo insieme ad una delegazione di Vigili del Fuoco anch’essi in visita in occasione dell’Epifania.
Una richiesta particolare all’indirizzo dei granata è arrivata da parte del primario dott.Amarri. “Domenica sarò al Giglio con mio suocero che è di Cesena. -ha spiegato- Vi chiedo il personale favore di permettermi di prenderlo in giro per i prossimi sei mesi”. Risate generali ed ovviamente la promessa di ragalare anche al dott.Amarri, come a tutti i tifosi granata, la prima soddisfazione del 2009.
Un pomeriggio di grande allegria che ha testimoniato una volta di più il grande cuore della squadra granata sempre pronta a rendersi protagonista di iniziative di solidarietà.