La Confraternita di San Pietro Martire, in collaborazione con la Parrocchia di Formigine, propone, a partire da febbraio 2009, il secondo corso di avviamento all’organo rivolto a giovani ed adulti. Il maestro che terrà le lezioni è Riccardo Castagnetti, attivo a livello concertistico e con particolare esperienza nell’ambito della didattica organistica.
Intanto prosegue il corso di perfezionamento della durata di 8 mesi iniziato lo scorso ottobre, per coloro che hanno partecipato al primo corso di avviamento all’organo che ha riscosso un grande successo.
Il secondo corso di avviamento all’organo, che avrà la durata di 4 mesi, rappresenta un’importante offerta sul territorio che parte dalla convinzione che la musica possa costituire un interessante stimolo di crescita e formazione per bambini e ragazzi, ed ovviamente anche una piacevole passione che può essere coltivata dagli adulti.
L’organo Traeri della Chiesa della Madonna del Ponte è un vero gioiello dell’arte organaria che merita di essere valorizzato attraverso non solo le esecuzioni sacre, ma anche concerti e visite guidate.
E’ possibile iscriversi entro venerdì 23 gennaio 2009.
Per informazioni, rivolgersi alla Confraternita di San Pietro Martire
tel. 338 / 2876058
e-mail: giannibarbolini@yahoo.it