Home Comprensorio I.d.V. Formigine su rapina in villa a Magreta

I.d.V. Formigine su rapina in villa a Magreta

# ora in onda #
...............




Il gravissimo episodio di criminalità che ha colpito la famiglia Berselli del nostro Comune dimostra che l’emergenza sicurezza resta ancora un problema irrisolto. Nell’esprimere la nostra solidarietà alle vittime di questi fatti criminali ribadiamo la necessità di un progetto organico di lotta alle bande criminali che agiscono nelle nostre province.

Esso deve coinvolgere tutte le forze dell’ordine, polizie municipali comprese, i cittadini stessi e avvalersi di tutte le tecnologie più innovative per il controllo del territorio, unitamente alle capacità investigative della magistratura per portare, nel breve medio periodo, alla drastica diminuzione di fenomeni così gravi di violenza verso cittadini indifesi.
Italia dei Valori intende promuovere e sostenere tutte le azioni ed i progetti che, coinvolgendo anche le comunità di cittadini stranieri presenti nel nostro territorio, si pongano l’obiettivo concreto di debellare queste forme di criminalità fino a pochi anni fa assenti.
Episodi di questa gravità non possono essere strumentalizzati in vista delle elezioni amministrative 2009, in quanto la lotta alla criminalità deve essere terreno comune di tutte le forze politiche e dell’intera comunità formiginese. Lasciamo ai cittadini il giudizio su chi specula per la propria parte politica.

Italia dei Valori – Formigine