A seguito del nuovo album, “Metamorfosi”, pubblicato il 26 settembre 2008, prende il via la tournèe omonima di RAF, un artista che da oltre 20 anni rappresenta il miglior pop italiano.
A Bologna Raf si esibirà lunedì 16 febbraio 2009 alle ore 21 sul palco del Teatro EuropAuditorium e i biglietti sono già disponibili in prevendita.
“Metamorfosi” è la riconferma un talento musicale di prim’ordine. Nove canzoni che colpiscono dritte al cuore, scritte e arrangiate con un gusto musicale superiore, caratteristica che da sempre rende Raf un modello di riferimento per chiunque abbia voglia di realizzare Grande Musica Pop. Il suo è uno stile unico, in grado di affiancare alla genialità tutta italiana delle aperture melodiche, arrangiamenti, groove e metriche di respiro internazionale. E’ così da tanti anni, del resto, da quella Self Control che nel 1984 gli aprì la strada delle classifiche inglesi, e che mise in mostra una sensibilità musicale mantenuta da allora ad alto livello in tutti i dischi successivi.
Con il suo nuovo spettacolo live Raf promette una serata di grande musica, con una scaletta fatta di canzoni del nuovo album alternate a brani storici e di successo, che ripercorreranno i 12 album pubblicati.
I biglietti per il concerto di Bologna si possono acquistare presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 (apertura lun-sab ore 15-19). Prevendite aperte anche presso il teatro delle Celebrazioni, il Circuito VivaTicket presso i punti d’ascolto delle IperCoop, le Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su Teatro Europa. I costi (comprensivi dei diritti di prevendita) sono: Prima Platea: euro 46; Seconda Platea: euro 40,25; Prima Balconata: euro 34,50; Ultime due file settore balconata: euro 28,75.
Per informazioni al pubblico: 051 372540 oppure e-mail.