Sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium quello che può essere senza dubbio definito il Musical del decennio: ”Hairspray- Grasso… è bello!”, Oscar del Musical a Broadway al suo esordio e Oscar del Musical europeo a Londra.
Da mercoledì 31 dicembre a domenica 4 gennaio:
mercoledì, venerdì e sabato ore 21,00; giovedì e domenica ore 16,30. Tornano il rock&roll e la spensieratezza degli anni ’60 in uno spettacolo al limite tra il cartoon, la fiaba e la realtà.
Mai abbattersi per i propri difetti, potrebbero essere il nostro punto di forza.
E’ proprio quello che Hairspray in questi anni di successo ha voluto insegnare.
Già lo scorso anno la versione cinematografica grandiosa e scintillante con John Travolta, Michelle Pfeiffer e Zac Efron ha sbancato i botteghini di mezza Italia, quest’anno, invece, è la volta del musical. La prima versione al mondo in lingua non inglese per il palcoscenico è firmata da Massimo Romeo Piparo (“Jesus Christ Superstar”, “Evita”, “Tommy, My Fair Lady”,“La Febbre del Sabato Sera”, “Alta Società”). Nei panni rigorosamente femminili della triste ‘cicciona’ Edna che riconquista sorriso e fiducia in sé stessa grazie alla figlia e al ballo, l’esuberante Stefano Masciarelli, reduce da tre anni di trionfante tournée con “La Febbre del Sabato Sera”, chiamato qui ad una prova molto impegnativa, non foss’altro, per le oltre due ore di trucco che lo attendono ogni sera. Giovanna D’Angi è la protagonista Tracy, ragazza ‘piacevolmente grassoccia’, scatenata ballerina con un innato senso del ritmo. Nel numeroso cast, con 30 persone in scena tra cantanti e ballerini di colore, affermati talenti del musical italiano come Giulio Farnese, Christian Ruiz e il “Campione” di “Ballando con le stelle” Simone Di Pasquale, ormai consacrato ‘Tony Manero’ ne “La Febbre del Sabato Sera” dei record.
Prezzi recite dall’1 al 4 gennaio ‘09 prezzi da 31,50 a 22,50 euro.
Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il Teatro delle Celebrazioni, il Circuito VivaTicket-Charta presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali abilitate della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, le prevendite abituali di Bologna e con carta credito su Teatro Europa.
Per informazioni al pubblico : 051 37.25.40 – 051 63.75.199.