Martedì 30 dicembre, al Cimoncino di Fanano, a partire dalle 21 si tiene la tradizionale fiaccolata sulla neve organizzata dalla Scuola Sci Fanano-Cimoncino. Mercoledì 31 dicembre, dalle ore 16 nelle strade del centro, grande Festa di Capodanno con dj, musica dal vivo e discoteca in piazza. Giovedì 1 gennaio, la mattina di Capodanno comincia con gli auguri di buon anno suonati dalla Banda Municipale di Fanano.
Sempre a Fanano, venerdì 2 gennaio, alle ore 21, presso la chiesa di San Giuseppe, concerto de I Viulan. Sabato 3 gennaio, nel pomeriggio animazione musicale nel centro storico e in serata fiaccolata con spettacolo pirotecnico a Fellicarolo. Domenica 4, alle ore 17, “Gaspare l’improbabile Re Magio”, spettacolo itinerante per bambini a cura dell’associazione “Musica Officinalis”. Lunedì 5 gennaio, alle ore 17, presso la chiesa di San Giuseppe, “Aspettando i Re Magi”, concerto a cura dell’associazione Musicae. Nel pomeriggio, spettacolo “La Befana vien di Notte” e in serata, alle 19, fuochi di artificio. Durante le vacanze natalizie il Palaghiaccio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24. Aperto anche il Centro Benessere Cimone (tel 0536.68738). Info Apt Fanano 0536.68696, e-mail.
Montecreto, sabato 3 gennaio, dalle ore 16 “Crescentata in Piazza” in piazza Martiri di Ungheria, con stand gastronomico e degustazioni di crescentina, cotechino, ciccioli e affettati vari. Fino al 6 gennaio prosegue lungo le vie di Montecreto ed Acquaria la mostra di presepi allestiti dalle famiglie dei due paesi.
Riolunato, martedì 30 dicembre, alle ore 21, al Teatro comunale, nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”, andrà in scena “Lupi e altre storie di magi”, spettacolo di teatro per ragazzi. Mercoledì 31 dicembre, ultimo dell’anno in allegria con cenone su prenotazione presso i ristoranti Cimone, La Tavernetta, Camping Le Polle, Rifugio Le Polle, Cervino, Trattoria Castello, La Tigella. Sabato 3 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Comunale, spettacolo teatrale a cura della Compagnia dialettale di Gombola. Domenica 4 gennaio, la Scuola maestri sci Valcava – Cimone organizza, a partire dalle ore 18, una spettacolare fiaccolata sulle piste delle Polle. Ai presenti sarà offerto vin brulè. Lunedì 5 gennaio, dalle ore 20, “La Befana vien di notte..”: buffe befane passeranno di casa in casa per consegnare i doni ai bambini buoni. Il giorno dopo, martedì 6 gennaio, le befane si sposteranno sulle piste da sci delle Polle, e nel pomeriggio (ore 17) al Teatro Comunale dove alle 16 è in programma la proiezione di un cartone animato per i bambini.
Sestola: la perla del Frignano si prepara a festeggiare il Capodanno con anticipo: si comincia domani, martedì 30 dicembre. Presso la Saletta l’Incontro si terrà la presentazione del libro “L’Epidemia” del fiumalbino Claudio Nizzi, noto sceneggiatore dei fumetti Tex Willer e Nick Raider. Durante l’incontro sarà presentato anche il 4° numero della rivista “E’ Scamadul”.
Mercoledì 31 dicembre, l’appuntamento è in piazza Torre, dove dalle 11 del mattino alle 2 di notte si festeggia l’arrivo del nuovo anno con “Aspettiamo insieme il 2009”, musica ed intrattenimento a cura di RadioStella. Giovedì 1 gennaio, giorno di Capodanno, c’è la tradizionale fiaccolata sugli sci, che partirà da Passo del Lupo alle ore 18 e si concluderà con un appuntamento rituale: l’immancabile falò della vecchia. Alle 21, sempre il 1 gennaio, dal Castello di Sestola partiranno i fuochi d’artificio che illumineranno a festa il paese. Sabato 3 gennaio, alle ore 15.30, nell’ambito della seconda edizione della rassegna di arte, suoni e voci “Ascoltando il Natale”, concerto lungo le vie del paese della street band “I Camillocromo”. Lunedì 5 gennaio, alle ore 16, “Arrivano le befane in paese”; in serata presso l’ex bocciodromo, “Veglione delle Befane” grande festa fino a notte inoltrata con il dj Daniele Mei. Dalle 23 la Befana distribuirà doni e carbone a tutti i bambini. Ingresso 5 euro. Durante le vacanze di Natale sarà aperta la piscina di Sestola, dotata di sauna, palestra, idromassaggio e bagno turco. Info: IAT del Cimone 0536 62324.