Home Attualita' Interventi di riqualificazione a Casinalbo

Interventi di riqualificazione a Casinalbo

# ora in onda #
...............




Ammontano a oltre 800.000 euro le risorse che l’Amministrazione di Formigine investirà, attraverso interventi relativi alla mobilità, sulla riqualificazione urbana di Casinalbo, dopo l’approvazione del Piano delle Opere Pubbliche 2009 nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

Oltre alle opere sulla viabilità nel capoluogo, l’attenzione degli Uffici tecnici sarà rivolta in particolare al tratto della via Giardini che attraversa la frazione. Dopo l’interdizione al transito dei veicoli pesanti che ha ridato “respiro” a Casinalbo, due sono gli obiettivi prioritari che l’Amministrazione intende raggiungere nel nuovo anno, come spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani.

“Realizzeremo la rotatoria tra la via Giardini e la via Monzani per mettere in sicurezza il deflusso del traffico in ingresso e in uscita dalla zona est del paese – dicono gli amministratori – inoltre riqualificheremo la via Giardini nel tratto prospiciente gli esercizi commerciali del centro. I contenuti del progetto sono quelli di razionalizzare gli stalli di sosta, anche attraverso la creazione di nuovi parcheggi in linea, con modalità che permettano una mobilità ciclo-pedonale sicura per anziani e bambini”.

Gli interventi di riqualificazione urbana si svilupperanno in coincidenza con l’inizio dei lavori di ristrutturazione da parte della proprietà, dell’edificio denominato Cà Longa, previsti a tarda primavera.