Il Sistema Integrato dei Servizi alla Persona del Comune di Fiorano Modenese organizza un corso di lingua italiana per donne straniere.
Il corso, oltre a offrire gli strumenti di base per la comprensione della lingua italiana, promuove la conoscenza della realtà locale e favorisce l’acquisizione di una maggiore autonomia nella vita quotidiana attraverso la simulazione di situazioni comunicative e l’utilizzo di materiali audiovisivi.
Il corso si tiene presso la Saletta Blu in Via Santa Caterina n. 36, nella giornata di sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il corso base parte dal 17 gennaio. Le iscrizioni si ricevono presso lo Sportello Sociale in Via Marconi 106, presso Villa Pace, dal mercoledì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 10.30.
L’iniziativa si inserisce nell’impegno del Comune di Fiorano di offrire alle donne straniere la possibilità di seguire gratuitamente un corso di alfabetizzazione per l’apprendimento della lingua italiana, con proposte di due livelli: base e avanzato.