Home Appuntamenti Una domenica a Fiorano fra mercati, presepi, il trenino e il pattinaggio

Una domenica a Fiorano fra mercati, presepi, il trenino e il pattinaggio

# ora in onda #
...............




Tre piazze, tre mercati, sei presepi e un trenino: domenica 21 dicembre 2008, Fiorano si unisce a Spezzano per offrire opportunità di acquisti e di divertimento per tutte le età. Il Trenino di Babbo Natale per tutto il giorno farà la spola fra Fiorano e Spezzano percorrendo la Statale partendo da Piazza Ciro Menotti dove è in funzione la pista di pattinaggio e dove vengono decorate dai pittori locali palline ornamentali per l’albero di Natale, vengono distribuite caldarroste e dolci ai bambini, vin-brulè agli adulti.

Babbo Natale ha in Piazza Ciro Menotti la sua casetta e la slitta trainata dalle renne. Nel foyer dell’Astoria è stata allestita una mostra del pittore Luciano Ossetti, aperta in concomitanza con l’attività del cinema-teatro. Nella vicina Via Vittorio Veneto si svolge un’edizione di “Mercato amico” con gli ambulanti del mercato settimanale.
Il trenino sosta poi alle Casette Guastalla dove è stato allestito un presepio all’aperto e dove l’associazione Arte e Cultura ospita nella propria sede la mostra collettiva “Natale Insieme”, aperta dalle ore 16 alle ore 19.
Quindi il trenino arriva a Crociale dove, nel piazzale della rotatoria all’incrocio fra Via Crociale e Via Flumendosa, è allestito il mercato delle associazioni e dove è stato preparato un presepio all’aperto. Altre soste seguono all’ingresso del Centro Sportivo Ciro Menotti, di fronte alla Pasticceria Althea, nel voltone della Contrada, nella casa Corsini, nell’area verde della “Fredda Nuova” per ammirare altri presepi all’aperto, prima di giungere al capolinea di Piazza delle Rose, dove è allestito il mercatino degli hobbisti e dell’usato cambio-scambio.
“Natale a Fiorano” è organizzato dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione e il contributo di: Associazione Amici di Fiorano, Comitato Fiorano in Festa, associazioni che hanno aderito a “Fiorano in Presepe”, Hera Modena, Radio Bruno, le associazioni comunali, Auser, Avf, Radio Bruno e Gp Eventi.