Dopo la bella vittoria di sabato contro Santeramo, le Unike hanno avuto due giorni di riposo per recuperare le forze e sono tornate ieri al palazzetto pronte a preparare la prossima sfida contro la Minetti Vicenza. Le due squadre si affronteranno domenica 21 dicembre alle ore 17:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo e per le atlete di Coach Ferrari sarà l’ultimo incontro prima di Natale.
Il giorno di Santo Stefano comunque la Unicom Starker Kerakoll sarà nuovamente impegnata in campionato per la penultima giornata del girone di andata della Findomestic Volley Cup: si preannuncia una difficile trasferta in terra marchigiana contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, attualmente terza in classifica. Ma non è da sottovalutare nemmeno la formazione che questa domenica sfiderà le sassolesi: la Minetti Vicenza del Presidente Coviello infatti, nonostante al momento si trovi in penultima posizione con soli 5 punti all’attivo, ha vinto due settimane fa un importante match contro la Tena Santeramo ed è riuscita ad impensierire molte squadre.
Mentre Turlea e compagne si concentrano in questi giorni di allenamento in vista dell’incontro valido per l’undicesima giornata d’andata, nel settore giovanile dell’Anderlini & Sassuolo Volley si respira già un clima natalizio. Domenica 14 dicembre infatti, si è svolto presso il Palanderlini di Modena il Torneo Merry Christmas, dedicato ai bambini che compongono il Primo Volley e il MiniVolley. Questa edizione 2008 ha avuto un grandissimo successo tra i mini-atleti dei Centri di Avviamento alla Pallavolo. Quasi 300 bambini e bambine in rappresentanza di 84 mini-squadre, infatti, si sono dati “battaglia” domenica pomeriggio e hanno accolto con entusiasmo l’arrivo, come ormai tradizione, di Babbo “Ciccio” Natale che ha dispensato caramelle e dolciumi vari per tutti e la merenda finale, oltre alla baby dance con cui si è aperta e conclusa la giornata.
Gli eventi dedicati ai più piccoli non terminano qua: tutto il settore giovanile dell’Anderlini & Sassuolo Volley è invitato domenica 21 dicembre alle ore 15:30 al PalaPaganelli per la consueta foto della società, a cui parteciperanno anche le atlete della serie A, che scenderanno poi in campo alle ore 17:30. Immancabile anche quest’anno il “mercatino” del merchandising allestito all’interno del palazzetto, che propone tante idee regalo in vista del Natale ormai alle porte.