Home Appennino Modenese ‘Terre Alte Day’ allo Snowpark di Piancavallaro

‘Terre Alte Day’ allo Snowpark di Piancavallaro

# ora in onda #
...............




A scuola di snowboard sul Cimone. DOMENICA 21 dicembre nello Snowpark di Piancavallaro si svolge il 6° “Terre Alte Day”, giornata gratuita di avviamento di avviamento allo sport per i giovani, offerte dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone, nell’ambito del progetto regionale “Terre Alte, Alto Mare, Sport giovane in montagna e al mare”.

Matteo Tini, maestro di snowboard e responsabile dello Snowpark e dell’associazione sportiva Deep Ice, terrà un minicorso di circa tre ore per gli appassionati, neofiti ed esperti, della tavola. La lezione prevede l’insegnamento della regole basi per andare sullo snowboard per i giovani che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, ma anche dimostrazioni delle evoluzioni più acrobatiche per i rider più esperti. ll Cimone negli ultimi anni è diventato un vero e proprio paradiso per gli amanti della tavola che sono in costante crescita nel comprensorio modenese. Lo snowpark di Piancavallaro è una struttura all’avanguardia, dotata di un half-pipe di 90 metri da quest’anno servito da un nuovo tappeto di risalita e sequenze di salti su una lunghezza di oltre 300 metri.

Il ritrovo per il 6° appuntamento dei “Terre Alte Days” è fissato per domenica 21 dicembre, alle ore 9, presso la partenza della seggiovia del Lago della Ninfa. Per partecipare occorre iscriversi entro venerdì 20 dicembre, contattando il Consorzio Valli del Cimone: 0536/325586; info@vallidelcimone.it. Numero massimo di partecipanti: 25 persone. L’attrezzatura non è fornita ed è noleggiabile in loco. Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche. I cinque precedenti “Terre Alte Days” dedicati mountain bike, climbing, trekking, orienteering ed equitazione, si sono svolti sull’Appennino modenese nei mesi di agosto e settembre.

“Terre Alte, Alto Mare, Sport giovane in montagna e al mare” promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “GECO – Giovani Evoluti e Consapevoli” cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.