Nelle Sale cinematografiche viene proiettato in queste settimane, con grande successo, il film “Si può fare”, del regista Giulio Manfredonia e con protagonista l’attore Claudio Bisio. Il film è ispirato alla vicenda vera di una cooperativa sociale nata per inserire al lavoro pazienti psichiatrici. E’ una storia molto bella, simile a quella di tante cooperative sociali che anche nella nostra provincia da anni inseriscono al lavoro persone svantaggiate.
E’ per questo che anche Legacoop Reggio Emilia e il Consorzio cooperative sociali Quarantacinque hanno aderito all’iniziativa organizzata il 16 dicembre 2008 da Legacoop Nazionale. Quel giorno in molte sale italiane verrà proiettato il film “Si può fare”, durante il quale ci sarà anche un collegamento con il regista e Claudio Bisio. Per la nostra provincia il film verrà proiettato alle 10:00 al Cinema Emiro di Rubiera, in via Togliatti 1.
La proiezione è gratuita e ad inviti.
Gli inviti si possono richiedere a Legacoop Reggio Emilia (tel. 0522 530920, e-mail) o al Consorzio Quarantacinque (tel. 0522 518509, e-mail).
Legacoop e Quarantacinque sperano che l’iniziativa possa interessare tutti coloro che vogliono capire bene i valori e gli obiettivi di una cooperativa sociale, e i tanti soci, lavoratori, operatori e volontari che nella nostra provincia sono impegnati in queste particolari cooperative.