Home Politica Caselli (AN-PdL): ‘Sgombero di Mezzavia, attuato finalmente il nostro programma’

Caselli (AN-PdL): ‘Sgombero di Mezzavia, attuato finalmente il nostro programma’

# ora in onda #
...............




E’ raro che un sindaco di centro – sinistra attui il programma del centro – destra, ma a volte capitano – fortunatamente – anche queste cose.
Con lo sgombero di Mezzavia, infatti, Pattuzzi ha dato piena attuazione al programma di AN delle scorse elezioni, e per questo ci sentiamo di ringraziarlo, perché evidentemente, quando tutti ci davano addosso, avevamo ragione e vedevamo già avanti.


Soltanto bonificando quella zona, infatti, potremo dire di avere iniziato ad estirpare dalla nostra città un bubbone sociale che da troppo tempo i sassolesi subiscono e per il quale pagano colpe di amministrazioni passate, troppo impegnate a predicare di tolleranza e poco attente al fatto che Sassuolo era diventata una realtà problematica sotto l’aspetto dell’ordine pubblico.
Per questi motivi voteremo ogni delibera che riguardi l’abbattimento e la riqualificazione di quella zona e in questo progetto sosterremo l’operato del Sindaco; ci chiediamo se altrettanto potranno fare tutti quei consiglieri di maggioranza che per anni ci hanno accusato di razzismo per un’idea che oggi viene attuata da un primo cittadino eletto grazie ai loro voti.
In ogni caso noi guardiamo avanti: la battaglia sull’ordine pubblico in città non finisce con questo sgombero.
La popolazione immigrata che non si vuole integrare e che rifiuta il dialogo con le istituzioni deve capire che a Sassuolo è finita la cuccagna: d’ora in poi si dovrà rigare diritto, specie se a governare nel 2009 sarà una Giunta di centro – destra.

(Luca Caselli, Capogruppo AN Sassuolo e Consigliere Provinciale)