Home Appuntamenti Natale a Maranello: domenica il mercatino in piazza

Natale a Maranello: domenica il mercatino in piazza

# ora in onda #
...............




Sabato 6 dicembre partono le iniziative di “Buon Natale Maranello”, la serie di appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale, dai commercianti e dal Consorzio Maranello Terra del Mito per tutto il mese di dicembre. A partire da sabato 6 dicembre il centro del paese sarà illuminato a festa: in particolare, la facciata del municipio subirà un suggestivo effetto “ghiacciatura” luminosa.

In Piazza Libertà sarà allestito il tradizionale presepe, il Cedro del Libano sarà addobbato e ci sarà musica in filodifussione in piazza, via Carlo Stradi, Via Claudia e al Direzionale Le Gallerie. Sempre in piazza sarà allestita una giostra per bambini (i commercianti regalano i biglietti fino ad esaurimento), sarà possibile partecipare alla lotteria natalizia e ci saranno Babbi Natale itineranti che regalano caramelle ai bimbi. Domenica 7 si svolge anche il primo di una serie di tradizionali mercatini degli hobbysti con articoli artistici manufatti, natalizi e non: il 7 e 21 in Piazza Libertà, il 14 dicembre al Direzionale Le Gallerie (Via Claudia) e in Piazza Messineo. Il 14 dicembre in piazza ci saranno anche gonfiabili per bambini. Sarà riproposto anche il consueto spettacolo per bambini per l’Epifania all’Auditorium Enzo Ferrari, con libro omaggio dalla Biblioteca Comunale e calza dell’Epifania dall’AVAP Maranello (saranno anche estratti i biglietti vincenti della lotteria). Le iniziative sono organizzate in collaborazione con Enia Energia e C.M.A., Cooperativa Modenese Autotrasportatori.

In tema di Natale, la Biblioteca Comunale organizza nei prossimi giorni una serie di laboratori creativi per i bambini delle scuole elementari di Maranello sul tema del Natale. I laboratori si svolgeranno mercoledì 10 e 17 dicembre dalle ore 17 alle 18,15 Punto di lettura di Pozza via Ponchielli e sabato 13 dicembre 2008 dalle 16,30 alle 18,15 presso la Biblioteca Comunale di Maranello in via Vittorio Veneto, Le attività sono a cura di Giulia Gasparini, sono gratuite e rivolte a tutti i bambini che frequentano le scuole elementari del territorio (Maranello e Pozza) fino ad un massimo di 16 iscritti per ogni laboratorio. Le iscrizioni si aprono una settimana prima dell’iniziativa. Per iscriversi occorre telefonare alla Biblioteca di Maranello, Via Vittorio Veneto 9, tel. 0536/240028.

La biblioteca è aperta il lunedì dalle 14,30 alle 19,00, dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00, il sabato dalle 9,00 alle 12,30; il Punto di Lettura di Pozza è aperto il martedì e mercoledì dalle 14,30 alle 18,30.