“Su Internet manca una regolamentazione internazionale uniforme. Credo che al prossimo G8 (presieduto dall’Italia, ndr) si possa portare sul tavolo questa proposta”. Silvio Berlusconi visita il Polo tecnologico di Poste italiane all’Eur e propone per il G8 di cambiare le regole relative ad Internet.
“Porteremo sul tavolo del G8 – insiste – una proposta di regolamentazione di Internet per tutto il mondo, visto che Internet è un forum aperto a tutto il mondo”. Nel corso della visita, Berlusconi elogia più volte le Poste che, secondo lui, sono ormai all’avanguardia sul fronte della tecnologia e del web.
“Sono rimasto impressionato – dice – dalla grande innovazione e modernizzazione tecnologica, che è riuscita a fare Poste italiane. Si tratta di una esperienza che deve diventare da esempio per l’ammodernamento di tutto il paese e della sua pubblica amministrazione”.
”Vi ricordate l’ironia sui giornali sui ritardi nella consegna della posta? Ora, invece è successo il miracolo – spiega -. Avete fatto tutti voi questo miracolo. Avete trasformato un’azienda ritenuta da pensionare, considerata una palla al piede” in un’azienda efficiente e al passo con la tecnologia. Ad ascoltare il premier l’ad Massimo Sarmi e il presidente Giovanni Ialongo.
Fonte: Adnkronos