Home Attualita' Fiorano: Mutina Ceramiche e Design selezionata per il Premio Edida 2009

Fiorano: Mutina Ceramiche e Design selezionata per il Premio Edida 2009

# ora in onda #
...............




La nuova collezione Déchirer, disegnata da Patricia Urquiola per Mutina Ceramiche e Design, è stata selezionata dalla redazione di Elle Decor Italia per la settima edizione del premio di design EDIDA (Elle Decoration International Design Award) nella categoria Wall Covering.


La selezione dei prodotti per il premio EDIDA viene effettuata dalle 24 redazioni internazionali di Elle Decor che, ogni anno, sono chiamate a segnalare i migliori progetti presentati nel corso del 2008.
Frutto della più avanzata tecnologia “continua”, unita all’esclusivo design delle superfici in grande formato, Déchirer è la nuova collezione in gres fine porcellanato di Mutina Ceramiche e Design, presentata in anteprima a Cersaie 2008.
Nata dalla collaborazione con la designer Patricia Urquiola, che ha scelto Mutina per affrontare la sua prima sfida in campo ceramico, Déchirer è ispirata alla matericità del cemento e alle sue molteplici possibilità espressive.

“Mission dell’azienda – spiega Massimo Orsini, presidente di Mutina – è il nostro personale percorso di ricerca innovativa per offrire sempre nuove soluzioni di design in linea con le più attuali tendenze progettuali. Realizzare Dèchirer è stata una grande sfida e un grande lavoro di squadra, per il quale devo ringraziare non solo Patricia Urquiola ma anche tutto il team Mutina, E questa candidatura inaspettata è un importante riconoscimento che ci dà energia per continuare a confrontarci con progetti sempre nuovi e d’avanguardia” continua Orsini.

I vincitori della settima edizione di Edida saranno comunicati durante l’edizione 2009 del Salone del Mobile di Milano.