Home Lavoro Elezioni Rsu General Cavi (Fe): 70% dei consensi alla Cisl

Elezioni Rsu General Cavi (Fe): 70% dei consensi alla Cisl

# ora in onda #
...............




Nelle elezioni delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e delle Rlsa (rappresentanze lavoratori alla sicurezza) alla General Cavi di Argenta (Fe), azienda produttrice di cavi elettrici che occupa 80 dipendenti, il sindacato dei chimici della Cisl, Femca, ha ottenuto il 70% dei consensi.


La Femca ha ottenuto due seggi su tre e nominato il proprio rappresentante dei lavoratori per la sicurezza in azienda.
Alta è stata la partecipazione al voto, oltre l’80% degli aventi diritto, “a conferma del radicamento dei valori della rappresentanza in questa realtà”, come spiega Luigi Baiano, delegato Femca aziendale uscente e rieletto.
Quindi, da parte del responsabile Femca di Ferrara Luca Benfenati “un sentito grazie per il buon lavoro fatto a Baiano ed a tutti gli iscritti in azienda che hanno collaborato per la buona riuscita di queste elezioni, molto importanti dal punto di vista politico, visto il momento difficile in cui ci troviamo”. Questo successo –sostiene Benfenati- è conseguente ad una politica sindacale seria, coerente, convincente e soprattutto perseverante, praticata in un territorio difficile come quello ferrarese. Dobbiamo continuare così”.