Si svolge questa sera, sabato 29 novembre a partire dalle ore 19 presso lo Sporting Club di Sassuolo, la serata finale del concorso Arte e Ceramica, promosso dalla sottosezione di Sassuolo di Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporti ammalati a Lourdes e santuari internazionali) assieme al Comune di Sassuolo, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione di Confindustria Ceramica, del Gruppo Concorde e di Exprimo Comunicazione, per celebrare il 150° anniversario delle Apparizioni della Madonna di Lourdes.
Stasera, con ingresso libero, verranno battute all’asta le 11 opere realizzate da artisti selezionati per le realtà ceramiche c partecipato al concorso.
Alle ore 19 è previsto l’aperitivo mentre a partire dalle ore 20 verranno battute all’asta, con un prezzo di partenza di € 300, da un banditore d’eccellenza: il giornalista Leo Turrini.
Le opere che verranno battute all’asta
Domus Aurea Ora Pro Nobis: Giorgio Muratori Casali per Design TeleStudio, Ceramiche Refin.
Immacolata Concezione: Design TeleStudio per Ceramiche Refin.
Que soy era Immaculada Councepciou: Studio realizzato per Cer-Edil.
Torre d’avorio, prega per noi: Giorgio Muratori Casali per Gamma Due.
L’incontro: Giordano Canovi per Studiolive.
La scalata: Daniela Pirastru per Marazzi Group.
Regina della Famiglia, prega per noi: Gianfranco Morini per Ceramiche Gambarelli.
La Madonna: Nero Neretti per Laminam.
L’Apparizione: Daniela Braglia per GranitiFiandre.
Fortezza inespugnabile: Gianfranco Morini per Ceramiche Gambarelli.
Il miracolo dell’Apparizione: Daniela Braglia per GranitiFiandre.
Alle ore 21 circa è, infine, prevista la cena conclusiva dell’iniziativa, una cena aperta a tutti quanti, per un costo di euro 30 a persona che saranno devoluti in beneficenza all’Unitalsi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Presidente della sottosezione di Sassuolo di Unitalsi Annamaria Barbolini al numero 348/5251922.