Home Cronaca Vende bevande in bottiglia dopo le 20, chiuso kebab a Reggio

Vende bevande in bottiglia dopo le 20, chiuso kebab a Reggio

# ora in onda #
...............




Vendeva bevande in bottiglie di vetro dopo le ore 20, trasgredendo l’ordinanza del Comune, emessa lo scorso settembre, che vieta tale attività. Per questo il locale kebab ‘Istambul’, gestito da un cittadino turco in via Filippo Re, è stato chiuso per due giorni, con una nuova ordinanza del Comune di Reggio, che ne dispone il fermo nelle giornate del 29 e 30 novembre.

La decisione è stata presa dopo le verifiche svolte da personale della Polizia municipale che ha accertato la presenza di varie persone all’interno del locale, mentre bevevano birra contenuta in bottiglie di vetro in orario non consentito. Poiché tale circostanza si è verificata per la seconda volta nell’arco di un anno, come prevede la normativa, è scattata la chiusura del locale.

Le norme contenute nell’ordinanza dello scorso settembre hanno portato negli ultimi mesi a numerosi controlli e alla chiusura temporanea di alcuni locali ed esercizi per trasgressione degli orari di vendita.

Il provvedimento è nato per rispondere alla necessità di prevenire comportamenti a disturbo della quiete pubblica, pregiudicando il diritto al riposo ed alla sicurezza dei cittadini, che si sono verificati negli ultimi anni in alcune zone della città, specie nelle ore serali, attribuibili ad avventori di esercizi di vendita al dettaglio nel settore alimentare e attività artigianali del settore alimentare. L’ordinanza mira a garantire ai residenti delle aree interessate, ma anche ai cittadini che le frequentano, il godimento della città in un clima di quiete e di sicurezza nelle ore serali.

Il provvedimento infatti, oltre a proibire la vendita di bevande alcoliche dopo le 20, disciplina gli orari di apertura di kebab, gastronomie e rosticcerie in centro storico collocandoli all’interno della fascia 7-22 ed evitando quindi aperture in tarda serata o in orario notturno.