Gli studenti delle scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi di Fiorano e di Spezzano, incontrano la Comunità di San Patrignano domani – sabato 29 novembre – alle ore 10, al Teatro Astoria, in una iniziativa coordinata dalla prof.ssa Manuela Bruzzi che vede la collaborazione fra la scuola e l’Assessorato alle Politiche Culturali.
All’incontro saranno presenti Paola Iacolin, rappresentante dell’Associazione A.N.G.L.A.N.D. Modena; Pamela Zambon e Jenny Grossi che hanno concluso il programma di recupero a San Patrignano.
La Comunità di San Patrignano è una delle più importanti comunità di recupero di tossicodipendenti d’Italia. Fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli ha preso il nome dalla strada del Comune di Coriano in provincia di Rimini dove ha sede.
L’A.N.G.L.A.D. è l’Associazione Nazionale Genitori Lotta alla Droga che nasce nel 1991 ed ha come principali attività l’inserimento in comunità terapeutiche per tossicodipendenti, gruppi di auto-aiuto per giovani adolescenti e per famiglie, il sostegno nel reinserimento sociale dei giovani e le visite ai detenuti nelle carceri di Modena.