Home Attualita' A Magreta il Vigile di prossimità

A Magreta il Vigile di prossimità

# ora in onda #
...............




Sarà inaugurata domenica prossima 30 novembre alle ore 10.30 nei locali dell’Opera Pia Muller in piazza Kennedy a Magreta, la nuova sede della Polizia di prossimità.

Si tratta di un servizio della Polizia Municipale che offre l’opportunità di intervenire in modo tempestivo e di predisporre interventi mirati ai problemi della comunità. Pertanto gli obiettivi che ispirano l’attività del vigile di prossimità sono la vicinanza ai cittadini e al territorio, la visibilità della sua presenza, la conoscenza dei problemi, la mediazione sociale e la gestione dei conflitti, la prontezza di intervento.

“E’ una nuova strategia di controllo del territorio caratterizzata dalla vicinanza degli agenti della Polizia Municipale alla comunità e ai loro bisogni di sicurezza nel contesto della realtà della frazione – spiega il Sindaco Franco Richeldi – il vigile di prossimità avrà il compito di prevenire ed intervenire sui problemi che compromettono la qualità dell’ambiente di vita, anche attraverso le segnalazioni dei cittadini. Rivestirà quindi un ruolo fondamentale la collaborazione con i servizi pubblici, le associazioni e la rappresentanza del Consiglio di Frazione”.

Il vigile di prossimità sarà a disposizione ogni martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e per contattarlo, bisognerà rivolgersi al Presidio di Formigine (tel. 059 557733).