Tre persone sono state arrestate ieri a Bologna dai carabinieri, nel corso di vari servizi di contrasto alla criminalità.
Per spaccio di stupefacenti è finito nei guai R.N., 19enne italiano, incensurato, trovato in possesso di eroina, marijuana e ketamina. I militari lo hanno sorpreso in via Calzoni, zona Fiera, mentre stava per vendere 26 dosi di marijuana a un giovane di 22 anni, e due dosi di ketamina a un ventenne. Addosso al pusher sono state trovate altre 19 dosi di ketamina e 27 dosi di eroina, oltre a 260 euro, ritenuti provento di attività di spaccio.
Per i due acquirenti è scattata la segnalazione alla Prefettura.
In Piazza XX Settembre è stato arrestato H.B., 37 anni, tunisino, sorpreso a cadere quella che sembrava essere una dose di droga. Alla vista dei militari, l’uomo si è liberato di un involucro di cellophane, gettandolo a terra, e si è dato alla fuga, ma è stato bloccato dopo una violenta colluttazione. Si é poi scoperto che nell’ involucro c’era solo carta e non sostanza stupefacente, ma il tunisino è stato comunque arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Manette ai polsi anche per un trentunenne romeno, F.D., fermato per un controllo e risultato destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Ferrara, per avere violato l’obbligo di dimora a Bologna cui era sottoposto.