Home Cinema Chiude al Teatro dei Segni la rassegna ‘La mente al cinema’

Chiude al Teatro dei Segni la rassegna ‘La mente al cinema’

# ora in onda #
...............




Un progetto artistico e teatrale che ha visto coinvolti volontari, operatori e persone affette da disagio mentale e che ha condotto alla realizzazione di uno spettacolo. Il documentario “Quadri” racconta tutto questo tra musica, problemi e successi quotidiani. L’appuntamento è per domani – 25 novembre – alle 20.30 con un breve incontro di presentazione dei volontari e dei ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa.

A seguire, il filmato prodotto dalla associazione “Insieme a noi”, gli attori e protagonisti sono i pazienti e gli operatori del centro modenese di salute mentale gestito dalla stessa associazione. Mostra l’esperienza umana e creativa di un gruppo di persone molto diverse fra loro che, non senza difficoltà, ogni settimana si ritrova per costruire uno spettacolo in collaborazione con il Teatro Cosquillas di Ferrara.

Dopo la proiezione del film, concluderà la serata l’esibizione di alcuni ragazzi della associazione “Insieme a noi” che hanno realizzato la colonna sonora del film. I loro brani sono stati raccolti nel cd audio “Camminare ai confini”.
Sarà disponibile materiale informativo e magliette per finanziare l’associazione e si potrà acquistare il cd e il dvd del documentario.

La proiezione si svolgerà presso il Teatro dei Segni via San Giovanni Bosco, 150 a Modena.
Il biglietto di ingresso per ogni proiezione costa 3 euro. Per informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Cinema Associazione ARCI Comitato provinciale di Modena che organizza la rassegna allo 059 2924703 oppure collegarsi al sito web del Teatro dei Segni.