Martedì 25 novembre, alle ore 20.30, come ormai è tradizione di questa amministrazione comunale, sarà Ubersetto a inaugurare la serie di incontri nei quartieri con i cittadini per ascoltare le loro richieste e per illustrare i principali investimenti e gli interventi del bilancio 2009.
L’appuntamento è presso la sala della Parrocchia. Seguono poi l’incontro per Fiorano Centro e Case Nuove martedì 2 dicembre presso la Sala Consiliare in Via Santa Caterina; l’incontro con Nirano mercoledì 3 dicembre nella Sala Parrocchiale; l’incontro con Crociale nel Teatro delle scuole primarie Guidotti venerdì 5 dicembre; l’incontro con il quartiere Braida presso il ristorante Touring martedì 9 dicembre e l’incontro con i quartieri Spezzano centro e Motta presso il teatro della Scuole Primarie Ciro Menotti mercoledì 10 dicembre.
“Dall’inizio del nostro impegno, nel 2004, abbiamo ogni anno incontrato i cittadini in occasione della preparazione del bilancio previsionale del Comune per l’anno successivo – così scrive il sindaco Claudio Pistoni alle famiglie del quartiere Braida, di Fiorano centro, di Crociale, di Spezzano, di Ubersetto e di Nirano – Lo abbiamo fatto attraverso riunioni suddivise tra i diversi quartieri del nostro territorio. Lo scopo di questi incontri è aver eun confronto diretto e uno scambio di informazioni reciproche, al fine di facilitare la nostra conoscenza dei bisogni esistenti e al tempo stesso favorire nei cittadini la possibilità di conoscere i programmi dell’Amministrazione, dare contributi di idee e segnalazioni. Siamo giunti all’ultimo anno del nostro mandato amministrativo e sarà quindi l’occasione per fare il punto della situazione e discutere sul bilancio di previsione 2008”.
Il Sindaco anticipa poi che anche quest’anno continua la tradizione di presentare un video per illustrare servizi e investimenti in corso. “Negli ultimi due anni ci siamo servizi di un video. nel 2006 per illustrare le trasformazioni urbanistiche e le opere pubbliche, mentre l’anno scorso lo abbiamo dedicato ad informare sui servizi sociali ed educativi-scolastici. Quest’anno presenteremo, sempre con l’ausilio di un video appositamente realizzato, i servizi e le realtà presenti nei campi della cultura, dello sport e dei giovani, all’interno di una programma generale di una comunità solidale”.