Un condomino dell’ottavo piano, rientrando a casa verso le 4, ha sentito puzza di gas e ha allertato vigili del fuoco e carabinieri, che hanno trovato due bombole di gas da campeggio la 5 litri aperte per far saturare l’ambiente e magari causare un’esplosione.
E’ successo in un condominio di via Misa, in zona Fossolo, alla periferia di Bologna. Ignoti avevano piazzato le bombole vicino a uno dei due ascensori del nono piano.
Si presume che ce l’avessero con un bolognese di 39 anni che lavora per uno spedizioniere, sposato e padre di un bimbo piccolo. Gli inquirenti suppongono che il gesto fosse contro ci lui perchè la sua Fiat Punto era stata cosparsa di benzina ma non data alle fiamme. Già l’anno scorso in maggio qualcuno gli aveva incendiato la Fiat Brava. “Non so spiegarmi le ragioni del gesto”, ha detto l’interessato ai carabinieri del reparto operativo che indagano insieme al pm Stefano Orsi.
Secondo i pompieri le bombole erano lì da poco altrimenti l’ambiente sarebbe stato più saturo e se qualcuno avesse acceso la luce o una sigaretta avrebbe potuto anche innescare un’esplosione.