Home Modena Note di Passaggio: il Trio Dmitrij con musiche di Beethoven e ...

Note di Passaggio: il Trio Dmitrij con musiche di Beethoven e Brahms

# ora in onda #
...............




Il prossimo appuntamento di Note di Passaggio, la rassegna musicale proposta dall’associazione ‘Amici della Musica di Modena’ con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario, Castelnuovo Rangone e Carpi, è previsto domenica 23 novembre a Castelnuovo Rangone – presso la Sala delle Mura – alle ore 17.


Sarà il Trio Dmitrij, un ensemble di giovani strumentisti affiatato e di rara qualità, ad intrattenere il pubblico del tardo pomeriggio con un programma che tocca due grandi compositori del passato: L. V. Beethoven e J. Brahms.

Dei due celeberrimi musicisti verranno eseguiti rispettivamente il Trio op. 1 n. 3 e il Trio op.8 n. 1.

Il Trio Dmitrij nasce dall”incontro di giovani talenti italiani accomunati dalla passione per la musica da camera. Le esperienze cameristiche e solistiche individuali convergono in questa formazione e sono messe in discussione così da crearne una sintesi capace di rispettare le individualità e sempre rivolte ad una attenta analisi stilistico-musicale. Il Trio, composto da Marco Vergini al pianoforte, Francesco Alessandro De Felice al violino ed Henry Domenico Durante al violoncello, si è esibito per importanti ed è risultato vincitore di diversi premi.

Domenica 23 novembre ore 15 visita guidata a Montale: Parco Archeologico e Museo all’aperto di Terramare, realizzato nel luogo stesso dove sorgeva un antico villaggio dell’età del bronzo il Parco Archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale offre la possibilità di riscoprire una delle realtà archeologiche più rappresentative del nostro territorio.

Appuntamento a Montale al museo, per prenotazioni (obbligatoria) : 059 372467 – e-mail.
Il Concerto e la visita sono ad ingresso libero.
Per informazioni: Amici della Musica – tel. 059 372467.