Home Appennino Modenese Cimone: arriva il freddo, cannoni pronti

Cimone: arriva il freddo, cannoni pronti

# ora in onda #
...............




Vento forte e freddo intenso, sul Cimone a partire dalla giornata di sabato è attesa un’ondata di aria di origine polare. Il primo assaggio di inverno non dovrebbe portare intense precipitazioni nevose ma solo temperature abbondantemente sotto lo zero, ideali per l’attivazione del sistema di innevamento programmato.

“I cannoni sono pronti – dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio impianti – li accenderemo non appena la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero”. Intanto sono terminati i lavori per la realizzazione della pista “Stadio dello Slalom” di Passo del Lupo. Il nuovo tracciato, neve permettendo, sarà pronto per l’apertura della stagione invernale del 6 dicembre. Infine, il Consorzio del Cimone informa che per l’acquisto e il ritiro degli skipass stagionali è aperto tutti i giorni, dalle 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00, la biglietteria di Sestola in via statale ovest 23, alla partenza della seggiovia Sestola-Pian del Falco. Per il ritiro degli stagionali occorre presentare la ricevuta del bonifico o del vaglia postale e una foto formato tessera per il tagliando “grandeneve”.

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – Cimone Scie-mail. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586.