Dopo 5 anni di attività a sostegno delle esigenze dei cittadini di Maranello, la Lista civica ‘Proviamo a Cambiare’, che, nelle precedenti elezioni comunali, ha ottenuto il 12,5% delle preferenze con due consiglieri eletti, Barbolini Luca e Seclì Giovanni, fa un passo in avanti e diventa Lista etica e partecipata. La decisione è stata presa nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea dei simpatizzanti.
Con questa scelta “Proviamo a Cambiare” si colloca politicamente al di sopra di tutti i partiti, nella primaria convinzione che Sindaco, Assessori, Impiegati comunali devono essere innanzitutto i dipendenti di tutti i Cittadini.
Lista etica vuol dire che opera con principi di qualita’, trasparenza e responsabilita’ nel solo interesse, verificabile, di tutti i Cittadini.
Lista partecipata vuol dire che nasce per coinvolgere i Cittadini nelle decisioni, nel modo più democratico che c’è: tutti i Cittadini possono esprimere le loro preferenze, partecipando alla definizione degli obiettivi e al controllo dei risultati, per il bene comune.
I volontari di “Proviamo a Cambiare” saranno presenti con un banchetto al mercato di Maranello mercoledì 19/11/2008 e 26/11/2008 e al mercato di Pozza Lunedì 24/11/2008 e 01/12/2008 per una consultazione diretta dei Cittadini mediante la compilazione di un questionario, affinché siano gli stessi Cittadini a indicare le priorità per Maranello nei prossimi cinque anni.
Gli esiti della consultazione saranno il programma, con il quale la Lista etica e partecipata “Proviamo a Cambiare” si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Maranello.