Sono iniziati i lavori per la realizzazione della piazzetta nell’abitato di Tabina, dove verrà approntato anche un parcheggio con 24 posti auto, che potrà essere utilizzato anche per piccole fiere e manifestazioni.
L’area sarà dotata anche di sistemazione a verde con percorsi pedonali autobloccanti, zona di sosta con panchine e piccola fontana. Sarà infine integrata con nuova illuminazione pubblica e pensilina di fermata del bus (a fianco il progetto).
Il progetto comprende inoltre la realizzazione di due incroci sopraelevati lungo la Via Don Franchini, in corrispondenza con l’intersezione con Via Tomaselli e proprio in prossimità con la nuova piazza-parcheggio. Questi interventi sono mirati alla moderazione della velocità del traffico di attraversamento e sono stati resi possibili dalle recenti modifiche normative introdotte dal Piano Urbano del Traffico, che identifica il tratto di Via Don Franchini all’interno dell’abitato di Tabina, quale zona di particolare attenzione.
“Avevamo promesso agli abitanti di Tabina un progetto che potesse dare una risposta efficace ai problemi legati alla sicurezza ed al tempo stesso la volontà di costituire un luogo di aggregazione per i cittadini”, afferma il Sindaco Franco Richeldi.
“E’ un piccolo intervento ma con importanti contenuti – ribadisce l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani – trova anche risposta il problema della realizzazione di una fermata per il trasporto pubblico extra-urbano, attrezzata con pensilina e zona di discesa in sicurezza”.
“Siamo molto soddisfatti – conclude il Presidente del Consiglio di Frazione Claudio Botti – l’Amministrazione ha saputo rispondere alla richieste dei cittadini con un progetto che è stato molto apprezzato”.