Mettere a fuoco le proprie competenze e i propri valori, esaminare il mercato del lavoro, definire le azioni da intraprendere: sono questi i passaggi fondamentali necessari ad uno studente universitario per definire il proprio progetto professionale dopo la laurea.
Questo tema sarà al centro di tre incontri di orientamento a Modena presso il Centro servizi XRum di via Campi 309 dalle 9 alle 13.30, programmati da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il primo appuntamento, in programma l’11 novembre sarà dedicato al “Bilancio personale e professionale”, durante il quale studenti e neolaureati saranno guidati a identificare le proprie competenze e conoscenze, oltre che a riflettere sulle condizioni di lavoro desiderate.
Il 12 novembre si prosegue con la “Definizione e verifica degli obiettivi professionali”, che servirà a formulare ipotesi di progetti professionali.
Il 13 novembre, infine, sarà la volta del “Piano d’azione”, un incontro che aiuterà gli utenti ad identificare le azioni da intraprendere, a prevedere gli ostacoli e a definire le strategie per affrontarli.
Tutti gli incontri saranno condotti da Patrizia De Bonis, orientatore Er.Go.
Per informazioni e iscrizioni: 059-413730 – e-mail.