E’ stata presentata questo pomeriggio allo stadio Braglia, poco prima del fischio d’inizio di Sassuolo – Cittadella, la partnership che legherà l’Amministrazione comunale e i neroverdi per tutta la stagione sportiva 2008/2009.
“Il Sassuolo calcio – afferma il Sindaco Graziano Pattuzzi – non sta solamente ottenendo importanti risultati sportivi, insperati all’inizio per una neopromossa: sta soprattutto portando in tutta Italia e anche all’estero, visto che le vicende della nostra squadra sono seguite anche oltre confine, un’immagine sana, pulita e vincente della nostra città.
Il distretto ceramico si sta preparando ad un forte cambiamento della matrice produttiva, collegato al fenomeno della globalizzazione, mettendo alla prova la capacità di tenuta e di attrattività del territorio: compito delle istituzioni è quello di aiutare le nostre attività produttive e quindi il nostro intero territorio a superare questo difficile momento, anche attraverso operazioni di Marketing territoriale.
Il calcio gode di un’immagine positiva a cui possono essere facilmente associati concetti di benessere e vivibilità che, in termini di immagine, rappresentano un valore aggiunto del territorio – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – e per questo motivo abbiamo voluto ufficializzare in maniera più diretta possibile l’inscindibile legame che c’è tra la squadra e la città di Sassuolo”.
La promozione dell’immagine del territorio utilizzando eventi di grande portata mediatica – aggiunge l’Assessore al Turismo Carla Ghirardini – persegue un interesse generale per la nostra comunità, perchè produce ricadute positive sullo sviluppo del sistema territoriale locale e va nell’ottica di valorizzare le sue valenze economiche, architettoniche, naturalistiche e culturali. La posizione di eccellenza conquistata dal Sassuolo Calcio offre quindi l’opportunità, mai conseguita finora, di cogliere il grande interesse suscitato da uno sport agonistico tanto seguito qual è il calcio, per promuovere un’efficace azione di marketing territoriale”.
Materialmente la partnership tra il Comune di Sassuolo e il Sassuolo Calcio si svilupperà su più fronti.
La personalizzazione dell’intera tribuna col messaggio “Sassuolo, saper fare saper essere”
L’inserimento del logo col messaggio nel pannello retrointerviste (backdrop) utilizzato in occasione delle interviste televisive.
Il logo verrà inserito in tutti i materiali cartacei prodotti ed utilizzati dal Club.
In occasione delle gare interne sarà possibile effettuare azioni di sampling di varia natura, come, ad esempio: l’allestimento di un desk collocato in una posizione di accesso del pubblico, materiale cartaceo consegnato all’ingresso agli spettatori oppure deposto preventivamente sulle sedute degli spalti e tribune
Anche in occasione delle gare esterne ai Club potrà essere consegnato materiale cartaceo o sampling di prodotti da consegnare alle squadre avversarie o da offrire in omaggio al pubblico.