La quarta giornata di campionato ha regalato i tre punti desiderati. 3-1 è il risultato finale del match che ha visto protagoniste le UniKe, orfane dell’infortunata Bosetti, contro le ‘pantere’ di Conegliano, tra le quali mancava la palleggiatrice Serena. Per la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Tommy Ferrary schiera Rondon in diagonale con l’opposta Turlea, Nucu e Leggeri al centro, Havelkova e Cella in banda, e il libero Vecchi. Per la Zoppas Industries Conegliano invece scendono in campo la palleggiatrice Ghisellini con l’opposta Brakocevic, le schiacciatrici Pavan e Marcon, centrali Bonan e Manzano, il libero Rossetto.
Partenza decisa per entrambe le squadre, ma i primi due set vanno subito a favore delle padrone di casa che hanno saputo gestire al meglio i palloni in attacco, senza deconcentrarsi nemmeno durante i vari cambi chiamati da coach Martinez, che ha inserito Do Carmo per Marcon, Serafin per Pavan e Positello per alzare il muro al posto di Ghisellini. I primi due set terminano così 25-20 e 25-19. Il terzo set le venete reagiscono e prendono in mano la situazione, le UniKe faticano a mettere a terra la palla, soprattutto perchè la battuta avversaria aveva come obiettivo primario il martello ricevitore per escluderlo dall’attacco.
Le sassolesi però non ci stanno a perdere e comincia una grande rimonta, sostenuta anche dalle schiacciate di Turlea, Havelkova e Cella, e dai preziosi muri delle centrali Nucu e Leggeri. Ma non basta a recuperare lo svantaggio accumulato nel corso del set e la Zoppas Industries Conegliano chiude 23-25. Quarto set molto equilibrato fino al 21 pari, poi le atlete di coach Ferrari ingranano una marcia in più e murano, difendono e attaccano senza sosta senza commettere errori. Il set finisce 25-22 e l’incontro si chiude 3-1 a favore della Unicom Starker Kerakoll. Da sottolineare i 21 muri punto totali di squadra, di cui 10 della centrale Nucu, mvp della serata.