Home Appennino Modenese Polinago: un arresto e due denunce dei Carabinieri

Polinago: un arresto e due denunce dei Carabinieri

# ora in onda #
...............




I Carabinieri di Pavullo nel Frignano, unitamente ai colleghi di Lama Mocogno hanno arrestato F.B., 46 enne di Polinago per detenzione illegale di armi e hanno denunciato a piede libero due bresciani di 20 e 26 anni che in concorso con l’arrestato detenevano cartucce caricate a palla unica senza la preventiva denuncia e per abbattimento di specie animali non cacciabili.


I tre sono stati fermati durante un controllo: sulla vettura sulla quale viaggiavano è stato rinvenuto un faro portatile da 1000 w oltre ad un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 con cannocchiale inserito di proprietà di uno dei denunciati nonchè unh bossolo e 4 cartucce oltre ad un grosso cellophane intriso di sangue riposto nel vano bagaglio.


In una successiva perquisizione a casa dell’arrestato sono stati trovati un fucile sovrapposto calibro 12 e una carabina mod.17 entrambe illegalmente detenute perchè mai denunciate essendo l’arrestato non in possesso del porto d’armi. Individuato poi un mattatoio clandestino in un locale annesso all’abitazione dove sono stati rinvenuti 4 capi di capriolo appesi oltre al materiale per la macellazione.



Nella perquisizione domiciliare effettuata poi nella casa dei due bresciani sono stati rinvenuti altri due fucili, regolarmente denunciati, ma sprovvisti di strozzatori di varia misura oltre a 438 munizioni di vario calibro e 13 capi abbattuti di uccellagione protetta.



Sul posto è intervenuta anche la Polizia Provinciale che ha preso in custodia i capi di selvaggina, mentre l’armamento le munizioni e il materiale per la macellazione sono stati posti sotto sequestro.