Home Modena A Modena l’organista titolare della Cattedrale di Torino

A Modena l’organista titolare della Cattedrale di Torino

# ora in onda #
...............




Proseguono gli appuntamenti del XIV Festival organistico, il primo Festival mariano, della Cappella Musicale del Duomo di Modena. Domenica 26 ottobre 2008 alle ore 15,30 la Cattedrale della città ospita l’organista titolare della Cattedrale di Torino Massimo Nosetti.


Il compositore torinese (Direttore del Segretariato Organisti dell’Associazione Italiana Di Santa Cecilia della quale è stato Vicepresidente dal 1999 al 2004) eseguirà diverse opere “mariane” del suo repertorio, tra le quali: l’Ave Maria di Jean Langlais, Toccata, Fuga e Inno su “Ave Maris Stella” op.28 di Flor Peeters, Notturno (Salve Regina) di Arthur Piechler.

Nosetti, organista, direttore di coro e d’orchestra, ha conseguito il diploma d’organo sotto la guida di E.Giradi e G. Donati, perfezionandosi in seguito in Svizzera e Francia con i Maestri Pierre Pidoux e Jean Langlais. E’ attualmente docente di Organo e Composizione al Conservatorio di Cuneo. Intensa, inoltre, la sua attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti Festivals organistici internazionali.

L’iniziativa, è promossa grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, al contributo del Gruppo ceramiche Gambarelli, de Gli Amici del Duomo, e al patrocinio della Provincia di Modena. L’ingresso è libero e gratuito.