Sabato 25 ottobre la Biblioteca Comunale di Maranello sarà aperta anche al pomeriggio. In occasione del “Sabato in Biblioteca”, appuntamento dedicato ai più piccoli, la biblioteca sarà infatti aperta al pubblico, dalle ore 16,30 alle 18,15. I bambini delle scuole elementari di Maranello e Pozza potranno partecipare al laboratorio a cura di Barbara Messori sul tema “Aspettando Halloween”.
Tutti gli altri utenti invece potranno usufruire dei servizi e degli spazi della Biblioteca. In Biblioteca prosegue anche l’iniziativa del “Libro-baratto”. Fino al 31 ottobre è possibile portare un libro a titolo di donazione, e ottenerne un altro in cambio. La Biblioteca mette a disposizione libri scartati dal patrimonio librario perché doppi, vecchi o sostituiti per usura, oltre che volumi provenienti a loro volta da donazioni passate. I cittadini, donando un libro, possono scegliere tra questi, a loro discrezione, un nuovo libro di cui diventare proprietari.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura” promosso dal Centro per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani”.