Sarà riqualificata l’area verde di Bell’Italia. Il progetto di sistemazione dell’area nella località maranellese, approvato dalla giunta comunale, è stato presentato ai cittadini nei giorni scorsi nel primo di una serie di incontri di quartiere che l’amministrazione organizza annualmente.
Il confronto con i residenti è infatti al centro delle politiche dell’amministrazione comunale, che da alcuni anni incontra i cittadini del capoluogo e delle località per dialogare su progetti e questioni specifiche. Sarà dunque riqualificata l’area verde di recente acquisizione a nord della strada Pedemontana in località Bell’Italia. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale, l’estensione di quello esistente, che dal sottopassaggio conduce verso via Taruffi all’interno dell’area verde già esistente e da qui prosegue raggiungendo via Grizzaga ed il parcheggio in fregio a via Baranzona.
L’area da destinarsi a verde dovrà essere spianata, livellata, zappata e rullata per preparare il terreno per la piantumazione delle essenze. Il progetto preliminare, redatto dall’ufficio lavori pubblici e manutenzione, prevede una spesa complessiva di 100 mila euro. L’opera è compresa nel piano delle opere pubbliche previste per il triennio 2008/2010.