Home Attualita' Quadro “ferrarista” in omaggio al Comune di Maranello

Quadro “ferrarista” in omaggio al Comune di Maranello

# ora in onda #
...............




Un quadro “ferrarista” in dono al Comune. Lo ha realizzato l’artista campano Fabio Florio, che in occasione dell’ultima edizione della Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari ha voluto omaggiare il sindaco Lucia Bursi con un’opera a tema Ferrari.

La consegna del quadro prosegue una tradizione che da alcuni anni, alla partenza della maratona da Maranello, vede artisti italiani omaggiare il Comune con un’opera ispirata alla Ferrari; l’iniziativa è curata dall’associazione Terrae Novae. L’opera si intitola “Emozioni difficilmente descrivibili” ed è stata realizzata con la tecnica della spatola, che l’artista sta utilizzando nell’ultimo periodo. A partire dal binomio donne e motori, Florio ha raffigurato una donna passionale, come pieno di passione è il sentimento che lega un tifoso alla sua Ferrari quando sfreccia in pista.

Nato a Verbania nel 1970 da genitori campani, Florio ha ereditato l’interesse per la pittura dal padre. Decoratore, ceramista e pittore, nel corso degli anni si è affermato con quadri che alternano toni forti e decisi ad altri decisamente più tenui e rilassanti.