“La musica libera. Libera la musica”. Questo il titolo del concorso musicale lanciato nella nostra regione da Magazzini Sonori, il portale della musica dal vivo , RadioEmiliaRomagna, la radio web della regione e il Mei, il Meeting delle etichette indipendenti. Il concorso, promosso dall’Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale, è rivolto ai musicisti nati o residenti in Emilia-Romagna, singoli o in gruppo, che fanno musica nella nostra regione e vogliono far conoscere se stessi e la propria produzione.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e permetterà l´ingresso libero al Mei (Fiera di Faenza) nei tre giorni di durata: 28-29 e 30 novembre.
Chi si classificherà per primo riceverà un premio di 500 euro, avrà la possibilità di esibirsi dal vivo nel giorno della premiazione, e avrà un servizio radiofonico, con intervista su Radioemiliaromagna.
Il brano vincitore sarà scelto dagli stessi utenti di Magazzini Sonori.
Sul sito Magazzini Sonori si può leggere il regolamento del concorso, iscriversi e caricare il proprio brano originale. Sullo stesso sito si potrà votare per la scelta del vincitore.
Termine ultimo di iscrizione sarà il 15 novembre, mentre sarà possibile votare dal 25 ottobre al 20 novembre, sempre sullo stesso sito.
Il brano che otterrà il maggior numero di gradimenti, sarà premiato domenica 30 novembre presso il salone del Mei, a Faenza.