Home Appuntamenti Sassuolo: riprendono le serate del Centro per le Famiglie

Sassuolo: riprendono le serate del Centro per le Famiglie

# ora in onda #
...............




Dopo aver festeggiato il primo compleanno con la due giorni di festa ad inizio Settembre, riprende l’intensa attività del Centro per le Famiglie.

“Ad un anno dalla nascita – dichiara il Vicesindaco Susanna Bonettini – abbiamo avuto la testimonianza di come il Centro per le Famiglie rappresenti un punto di riferimento importante per tutte le famiglie. Non si tratta semplicemente di un luogo in cui lasciare i bambini, ma di un servizio rivolto alle famiglie con figli, realizzato per sostenere i genitori di fronte ai problemi della vita quotidiana; un vero e proprio laboratorio di idee e di fantasia in cui tutta la famiglia può crescere. Sono inoltre previsti diversi incontri con esperti – prosegue il Vicesindaco Susanna Bonettini – rivolti a genitori e operatori che si occupano di bambini e adolescenti, per dare l’opportunità di incontrarsi e riflettere insieme su educazione, comunicazione nella coppia e relazioni familiari”.

Il primo appuntamento del Centro per le Famiglie sarà giovedì 23 ottobre quando, alle ore 21, il Prof. Ernesto Gianoli, Psicologo, psicoterapeuta, docente universitario, presenterà: “I bisogni di un figlio. Cosa significa essere buoni genitori”.
Alla serata seguiranno gruppi di approfondimento suddivisi in due fasce d’età: 0-8 anni e 11-16 anni.