Dopo l’estate il Centro di Mediazione riprende con energia le attività, proponendo due iniziative che prenderanno avvio ad Ottobre: le serate del centro dal titolo ‘In-Scontro’: un ciclo di incontri dedicato ai temi della mediazione e il corso di Mediazione dei Conflitti che si svolgerà da ottobre a dicembre presso il Centro di Mediazione Sociale.
“Il corso di mediazione dei conflitti – afferma il Vicesindaco Susanna Bonettini – ha come finalità la riscoperta della mediazione sociale, come pratica di valorizzazione dei conflitti che fanno parte della nostra quotidianità. Un corso che vuole aumentare la consapevolezza dei comportamenti adottati in una situazione di conflitto, presentare tecnica per la gestione di tali situazioni e promuovere la cultura della mediazione come pratica di ogni cittadino nel suo ambiente sociale”.
Il corso prenderà il via sabato prossimo, 18 ottobre, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
I successivi incontri sono previsti per i giorni 25 ottobre, 8, 15, 22 novembre e 13 dicembre.
Il corso è gratuito e rivolto a tutti i cittadini; per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente al Centro di Mediazione, in via Caduti sul Lavoro 22 al numero telefonico 0536/1844682.
“IN-SCONTRO” è, invece, il nome del ciclo di incontri dedicati ai temi della mediazione e del conflitto, attraverso simulazione e giochi di ruolo.
“Si tratta – chiarisce il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini – anche di un’ottima occasione per condividere esperienze o problematiche rispetto ai conflitti e alla loro gestione, che tutti noi ogni giorno ci troviamo ad affrontare”.
Le prossime date di “IN-SCONTRO” sono fissate per le serate dei giorni 17 ottobre, 7 novembre, 12 Dicembre e 23 Gennaio. Gli incontri si terranno presso il Centro di Mediazione, in via caduti sul lavoro n. 22.
Il Centro di Mediazione sarà aperto al pubblico il Martedì dalle 17.30 alle 19 e il Venerdì dalle 11 alle 13.