Home Cronaca Nel reggiano è caccia a banda di ladri

Nel reggiano è caccia a banda di ladri

# ora in onda #
...............




E’ caccia nel reggiano a un commando di malviventi che sono riusciti a sfuggire ai Carabinieri dopo avere tentato furti in varie attività commerciali a Bibbiano, molto probabilmente suddivisi in squadre.

E’ accaduto nella notte, poco dopo l’una e mezza, quando una pattuglia di Montecchio Emilia ha notato tre sconosciuti intenti a rubare nel bar ‘Club Company’ di Via Roma. Alla vista dei Carabinieri i malviventi sono fuggiti a piedi per i campi. Sul posto sono sopraggiunte subito alcune pattuglie della Stazione di Bibbiano e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia. Si è verificato che i ladri avevano rubato tre macchine videopoker e una cambia monete, contenente danaro per varie migliaia di euro, e caricate su un furgone Ducato Maxi anch’esso rubato poco prima a Montecchio Emilia: nella fuga i ladri hanno abbandonato la refurtiva che è stata così recuperata dai militari.
Secondo gli investigatori i tre avrebbero potuto contare sul supporto di complici in macchina. Di lì la ricerca che è culminata con l’intercettazione di una Fiat Stilo, il cui conducente è fuggito: l’auto, risultata provento di furto a Rivoli, in provincia di Torino, è stata sequestrata per i rilievi scientifici. All’interno i Carabinieri, oltre a vari strumenti da scasso, hanno trovato, tra l’altro, due computer portatili, navigatori satellitari e accessori vari.

I Carabinieri hanno successivamente recuperato automobili rubate tra le 2 e le 4 della notte in cortili di abitazioni private. Allertati dai vicini svegliati dal rumore dei motori, i militari hanno iniziato a pattugliare la zona, ritrovando un’Alfa Romeo 166 del valore di 50.000 euro parcheggiata di tutta fretta in mezzo alla strada e rubata poco prima.
Altri due ritrovamenti all’alba: una vecchia Peugeot e una Volkswagen Turan rubate nella notte a Bibbiano, secondo gli investigatori certamente dai ladri appiedati che quindi sono riusciti a darsi alla fuga.