Home Sassuolo Volley: per le UniKe prima sfida di campionato contro Chieri

Volley: per le UniKe prima sfida di campionato contro Chieri

# ora in onda #
...............




Comincia questo pomeriggio alle ore 18 l’avventura in serie A1, per il secondo anno consecutivo, della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Stamane ultimo allenamento tecnico di rifinitura per la squadra allenata da coach Ferrari. Tutte a disposizione le atlete, nonostante alcune di loro abbiano lamentato in queste settimane qualche problema fisico dovuto probabilmente al periodo intenso di preparazione.


Le UniKe affronteranno la loro 118° partita in serie A, la terza contro Chieri. Da notare i risultati delle due partite disputate lo scorso anno: il 26 dicembre 2007 Chieri ha battuto al quinto set le Unike tra le mura del Palaganelli, mentre la situazione si è ribaltata nella giornata di ritorno, il 22 marzo 2008, quando in campo avversario la Unicom Starker Kerakoll va a vincere al tie-break.

La Famila Chieri arriva quindi a Sassuolo con una gran voglia di riscatto, anche in conseguenza al campionato deludente dello scorso anno che le ha posizionate al penultimo posto della classifica. Per la squadra piemontese è la sesta stagione consecutiva in serie A1. La squadra ha subìto sicuramente un rinnovamento, a partire dal cambio di allenatore, Salomoni al posto di Fenoglio. Dopo aver confermato le centrali Busso e Giovanna, la schiacciatrice Cicolari, la palleggiatrice Radulovic e il libero Tarozzo, in casa Famila si è guardato oltre per rafforzare ulteriormente il team e tra i nuovi innesti spicca soprattutto la giovane centrale Federica Stufi, premiata giovedì dalla Lega come miglior realizzatrice Under 20 per la serie A2 nella stagione 2007/2008.