Sabato 11 ottobre, riparte il progetto “Pedibus casa-scuola” alle scuole elementari di Castellarano, l’iniziativa coinvolgerà anche alcuni ragazzi delle scuole medie.
“Pedibus casa-scuola” rientra nei progetti pilota di Castellarano Sostenibile ed ormai si è consolidato negli anni grazie alla volontà dei genitori che si prestano ad accompagnare i bambini e la collaborazione dei volontari di Auser; i percorsi attivi ad oggi sono 3 (parcheggio del cimitero – Via San Francesco; parcheggio del supermercato Sisa – via Chiaviche e pizzeria Castello – Via Radici Nord).
Il regolamento: E’ rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria: i bambini di prima e seconda dovranno essere accompagnati da un genitore mentre gli altri potranno partecipare da soli.
Attivi 3 percorsi con partenza alle ore 7.40 da
1. parcheggio del cimitero – Via San Francesco
2. parcheggio del supermercato Sisa – via Chiaviche
3. pizzeria Castello – Via Radici Nord
si ritornerà nei suddetti posti dopo la scuola.
L’iniziativa verrà interrotta nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
Per la riuscita è indispensabile la presenza di alcuni genitori volontari che facciano da responsabili-supervisori nei tre percorsi.
I genitori disponibili sono pregati di segnalarlo al Comune di Castellarano, anche per stilare una eventuale turnazione.