Partiti con lo spirito di arrivare i due portacolori del Moto Club Castellarano, Emanuele Ravazzini e Roberto Ruini sono ancora in gara alla prova mondiale tra le sabbie egiziane. Dopo tre tappe del Pharaons’ International Cross Country Rally i due motociclisti viaggiano a metà classifica intorno al cinquantesimo posto della generale.
Tre tappe che tra le difficoltà delle alte temperature e il terreno sabbioso del percorso hanno messo a dura prova lo spirito sportivo di Ravazzini e Ruini.
Nella seconda tappa, anche la più lunga di 600
km tra i quali ben oltre 400 cronometrati, i due castellarnensi non si sono persi d’animo e hanno raggiunto se pur n forte ritardo di nuovo l’Oasi di Baharija per il loro secondo bivacco sotto alle stelle.
Ieri nella terza frazione per altri 390 km da fare a “manetta” per arrivare a Sitra i due centauri hanno viaggiato in coppia e sono giunti al traguardo con la consavepolezza di aiutarsi a vicenda nel grande mare di sabbia. Sono
ancora tanti i km da fare prima della meta di nuovo all’ombra delle grandi Piramidi e oggi (mercoledì) ci saranno altri 380 per arrivare alla patria degli Ammoniti ovvero Siwa. Partiranno insieme agli oltre 80 motociclisti rimasti in gara con il leader francese Casteau mantenendo sempre ben in vista l’obbiettivo finale che è quello di arrivare.