Atcm informa che stamattina, poco prima delle 08.30, un autobus in servizio presso il deposito di Sassuolo di recente fornitura – modello Irisbus Iveco 200 E – senza passeggeri a bordo è stato interessato da un principio di incendio in Viale Italia, mentre era in trasferimento verso l’officina aziendale di Modena per essere sottoposto ad un normale ciclo di controlli periodici.
L’autista si è subito accorto dell’accaduto, ma non ha potuto evitare di fermare il mezzo lungo la carreggiata stradale perché l’anomalia tecnica all’origine del guasto ne ha compromesso l’impianto frenante, bloccandolo istantaneamente.
Subito avvisata dal conducente, la centrale operativa Atcm è intervenuta con tempestività inviato sul posto un mezzo di soccorso ed avvisando i Vigili del Fuoco che sono arrivati sul luogo in pochi minuti. Il principio di incendio è stato quindi subito domato e non si segnalano ulteriori disagi alla circolazione, né danni a persone o cose.
Il mezzo è stato quindi rimorchiato fino al deposito centrale di Strada Sant’Anna dove verrà sottoposto alle opportune verifiche tecniche, per risalire alla cause dell’episodio. I danni registrati appaiono comunque di lieve entità e non hanno interessato gli organi meccanici.
Atcm intende ringraziare il proprio personale del pronto intervento che ha agito con la tempestività e l’accuratezza che simili circostanze richiedono. Il ringraziamento è ovviamente esteso anche al personale dei Vigili del Fuoco e della che ha operato con competenza.